L'ASSOCIAZIONE "ART MUSIC"

 

    L'Associazione "Art Music" si è costituita a Roma sulla base dell'ACCADEMIA MUSICALE SERGUEJ DIATCHENKO ormai nota sin dal 1992 soprattutto a livello professionale. Si è specializzata nel settore dell'organizzazione di manifestazioni musicali per diverse istituzioni (partecipando tra l'altro al Festival Internazionale "I Virtuosi" a Leopoli [Ucraina] e al Concerto di celebrazione dell'anno 2000 in Mondovisione. Organizza concerti per l'Autorità Garante della concorrenza e del mercato, per il Dipartimento per gli Affari Sociali della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per l'International Conference on the Reduction of Drug Related Harm, per l'Unione cattolica farmacisti italiani, per il Centro Pro Unione, Biblioteca Apostolica Vaticana, per l'Ambasciata Russa-Villa Abemelek ed altre). Con la fondazione della nuova associazione "Art Music", l'Accademia vuole inserire tra le proprie iniziative la diffusione e la promozione della musica classica e moderna al vasto pubblico degli adulti e bambini.
    Dal punto di vista strettamente tecnico le direttrici metodologiche si ispirano alla più che collaudata scuola russa che dai primi decenni del secolo ha formato un numero eccezionale di nuovi talenti.
    A tal proposito è motivo di orgoglio per l'Accademia essere una delle pochissime in Italia a poter offrire agli allievi, che dimostrino particolari versatilità, una vasta gamma di possibilità concertistiche sia a Roma che in altre città italiane ed estere.


La finalità dell'Associazione:

• Creare un'Accademia — Istituto specializzato nella metodologia dell'insegnamento su modello russo con il rilascio di titoli riconosciuti in Italia.
• Formazione di corsi di alto perfezionamento e specializzazione a livello internazionale applicando le più recenti tecnologie.
• Favorire scambi internazionali e gemellaggi fra studenti e professionisti.
• Organizzare un ponte di passaggio fra lo studio e la professione specifica musicale.
• Formare un museo di strumenti musicali di cui l'Associazione già ne possiede una notevole e pregevole quantità.

 


  close