"Society of the Atonement"
Casa di Accoglienza "Nostra Signora
dell'Atonement" e Chiesa di Maria Immacolata

Suore Francescane dell'Atonement
 
Contatti:
via di Monte del Gallo, 105
I-00165 Roma (Italia)
 
    Le Suore Francescane dell'Atonement, la cui Casa Madre si trova a Graymoor, Garrison, New York, giunsero a Roma, in via Monte del Gallo, il 15 ottobre del 1936, a servizio dei poveri del quartiere. Con il passar degli anni, il ministero delle Suore si è adeguato alle necessità del tempo.
    Durante il Giubileo del 1950, in risposta all'invito raccolto dal Vaticano alle comunità religiose di aprire i conventi ai pellegrini, una parte della Casa fu destinata all'ospitalità. Da allora, il ministero dell'accoglienza è diventato primario per le Suore.
    Oggi le Suore dell'Atonement accolgono pellegrini di varie fedi religiose di ogni paese e continente, offrendo loro un modesto alloggio in stanze da letto, singole, doppie e triple, tutte provviste di servizi completi.
    Dal terrazzo, dal soggiorno e da alcune camere da letto della Casa di Accoglienza "Nostra Signora dell'Atonement" si può godere della magnifica veduta della cupola di San Pietro. La bella chiesa di Maria Immacolata, con una liturgia giornaliera, offre l'opportunità della preghiera personale e di gruppo.