Guida di Graymoor Garrison
luogo descrizione
 3 Il Convento di San Francesco II e la Cappella di Santa Maria degli Angeli

  Il Convento San Francesco, il secondo domicilio delle Suore, è stato inaugurato nell' ottobre del 1899. Tante persone senza tetto hanno bussato alla sua porta per cibo ed hanno attinto al suo pozzo. Il convento contiene le stanze abitate da Madre Lurana,, morta qui) e la Stanza del Retaggio, piena dei ricordi della sua vita.
La Cappella di Santa Maria degli Angeli, chiamata cosi'in sintonia con quella di Assisi, che Francesco donò ai Frati Minori come loro cappella ufficiale, si trova al primo piano del convento. All'interno troviamo una grata con motivi a croce, una corda per suonare la campana e una delle sue vetrate onora San Gregorio Magno, dal quale ha preso nome il canto gregoriano. Nel santuario c'è la prima statua della Madonna dell'Atonement installata a Graymoor.
La cappella ha visto la vestizione nell'abito francescano di Padre Paolo, la professione dei voti di Madre Lurana, l'osservanza del primo Ottavario per l'Unità della Chiesa e l'Ingresso della società dell'Atonement nella Chiesa Cattolica Romana.


‹— luogo precedente chiudi finestra luogo successivo —›